Consulte di settore, un incontro per dare avvio alle attività
                								
                
                Data: 
13/05/2009Categoria: Appuntamenti CSV Salento
                
                Appuntamento a Lecce per le Odv socie del Csv e aderenti. Dodici gli ambiti di intervento in cui quest'anno saranno articolati i lavori  
                
                Incontrarsi per avviare un percorso condiviso e coerente con i bisogni del territorio: questa la logica con cui il 
Csv Salento invita le associazioni di volontariato socie e aderenti a partecipare all'appuntamento di 
mercoledì 13 maggio  alle ore 18 a Lecce, presso la sede del Csvs in via Gentile 1  che servirà per dare avvio in modo omogeneo ai lavori delle Consulte di settore e condividere il nuovo regolamento per le attività del 2009 approvato dal consiglio direttivo. 
Le Consulte di settore sono organi consultivi del Csv Salento costituiti proprio con  lo scopo di rilevare i bisogni del territorio e proporre idee progettuali volte a dare risposte sempre più incisive alle reali esigenze della comunità, valorizzando la cultura della rete e quindi lo scambio di esperienze fra le associazioni. Le Consulte rappresentano pertanto una modalità di programmazione  delle attività di primaria importanza per il coinvolgimento delle organizzazioni di volontariato che operano in provincia di Lecce. 
Quest'anno l'assemblea dei soci del Csv Salento ha previsto l'articolazione delle Consulte in 12 ambiti di intervento, in particolare: 
-disabilità
-donazioni
-tutela della salute
-devianza, dipendenze
-terza età
-diritti civili, detenuti, ex detenuti
-cultura, sport
-tutela del territorio, dell'ambiente e del patrimonio storico  artistico
-protezione civile;
-immigrazione, solidarietà internazionale;
-povertà;
-famiglie, infanzia, adolescenza.
Ad ogni consulta partecipano le associazioni di volontariato socie ed aderenti, nonchè le Odv che ne facciano richiesta al consiglio direttivo, ognuna con la propria specificità, le proprie capacità ed esperienze. L'incontro del 13 maggio sarà trasmesso, tramite skype, presso la sede di Tricase, via O. Rosai 7, con possibilità di interazione.
                
                       
        
      
    
    
    
    Torna all'elenco degli eventi