Cerca nel sito:  

Scuola di Creatività e Innovazione per 30 giovani innovatori

Data: dal 28/09/2018 al 30/09/2018
Categoria: Altri Eventi

Prende il via venerdì 28 settembre la II fase del “Festival della Creatività e degli Innovatori”, progetto co-finanziato dal MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la collaborazione del Comune di Lecce, dell’Istituto Piepoli di Milano e Start Smart per la diffusione e valorizzazione della cultura tecnico-scientifica.

La seconda fase del progetto sarà completamente dedicata alla “Scuola di Creatività e Innovazione”, tre giorni di formazione in full immersion all’interno del Must, Museo storico della Città di Lecce - dal 28 al 30 settembre dalle ore 9 alle 18 - durante i quali i partecipanti, grazie all'aiuto di esperti a livello nazionale, potranno esplorare il “creative problem solving”, immaginando soluzioni innovative, potenziando e utilizzando al meglio le proprie risorse creative.

 La scuola, totalmente gratuita, si propone di fornire elementi di aggiornamento per 30 beneficiari, giovani neolaureati, studenti, ma anche funzionari, dirigenti e imprenditori che utilizzano la creatività e il problem solving per le decisioni quotidiane, il lavoro di gruppo e lo sviluppo di nuove soluzioni innovative.

Sono previste durante il corso 8 ore di assertività, coordinamento team e risoluzione conflitti, 8 ore di problem solving e simulazioni per le innovazioni e le invenzioni e 8 ore di creatività decision making e valutazione dell’impatto delle decisioni sul cittadino: customer satisfaction, people satisfaction (clima interno) e l’uso, la costruzione e la lettura di indici statistici.

 Per avere accesso al corso è necessario il diploma di scuola media superiore. Per iscriversi  inviare una mail a formazione@istitutopiepoli.it.

 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.