Cerca nel sito:  

Giardinaggio Collettivo nell’Orto Botanico del Salento

Data: 15/09/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il 15 settembre, l'associazione culturale J.A.N.U.B. in collaborazione con la Fondazione per la Gestione dell'Orto Botanico Universitario e con Adipa Publia, organizza un laboratorio sui semi, la loro catalogazione e usi.

Riaprono i battenti dell’Orto Botanico del Salento con la terza giornata di giardinaggio collettivo che si concentrerà sulla raccolta, la conservazione e la catalogazione dei semi.

Il laboratorio a cura di Marco Carlino del collettivo Janub, Maria Luisa Quintabà e Alma Sammarco di Adipa Puglia si svolgerà durante la giornata del 15 settembre presso l’Orto Botanico del Salento dalle 10 del mattino fino le 18 del pomeriggio con un pranzo collettivo a cui tutti i partecipanti sono invitati a collaborare.

 Durante la mattinata i partecipanti saranno introdotti al sistema di catalogazione dei semi secondo Index Seminum, sistema scientifico di catalogazione dei semi elaborato da Adipa, per poi passare ad una parte pratica di raccolta dei semi all’interno dell’orto comunitario e di pulizia e imbustamento.

Nel pomeriggio si proseguirà con il laboratorio di catalogazione dei semi e si realizzeranno infine delle “bombe di semi”, dei composti di semi e argilla utilizzati per trasformare rapidamente aree incolte in aree fiorite.

Per maggiori informazioni o iscrizioni: tojanub@gmail.com o 366/7403200

MMB


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.