Cerca nel sito:  

Salvare il pianeta blu

Data: 28/07/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

La comunità di Tricase accoglie Grammenos Mastrojei, coordiatore per l’eco-sostenibilità della Cooperazione Italiana allo Sviluppo. Il 28 luglio

Sabato 28 luglio 2018 la comunità di Tricase è lieta di accogliere ed ospitare Grammenos Mastrojeni, per un incontro con l’illustre diplomatico italiano e scrittore impegnato, sul tema “SALVARE IL PIANETA BLU: Soluzioni solide a una minaccia liquida”, che avrà luogo a partire dalle 19.30 nel Porto Museo di Tricase, località "La Rotonda". 

All'incontro interverrà, anche come moderatore, Fulvio Mamone Capria, Capo Segreteria del Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare. 

Grammenos Mastrojeni ha ricoperto numerosi incarichi: Delegato alle Nazioni Unite, Console in Brasile, Consigliere politico a Parigi e alla Farnesina, Capo dell’Ufficio Stampa Estera presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Attualmente è Coordinatore per l'eco-sostenibilità della Cooperazione Italiana allo Sviluppo e dai primi anni Novanta ha intrapreso una riflessione e una serie di ricerche sui cambiamenti climatici del pianeta e sul legame fra tutela dell’ambiente, coesione umana, pace e sicurezza.

L’incontro si inserisce nelle iniziative del BLUE LAND DAY, evento dedicato alla tutela e valorizzazione del patrimonio costiero, organizzato dal Ciheam - Bari, tramite la sua sede periferica Avamposto MARE e in collaborazione con la Città di Tricase, il Porto Museo di Tricase e l’ Associazione Magna Grecia Mare.

“E noi non abbiamo scuse e non possiamo far finta che tocchi a qualcun altro. Ci siamo solo noi per fare la differenza e veramente possiamo farla."
(Grammenos Mastrojeni, Ora o mai più)


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.