Cerca nel sito:  

13° Festival Nazionale del cortometraggio scolastico e per giovani filmakers “Gabriele Inguscio”

Data: dal 13/07/2018 al 14/07/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Galatone – 13 e 14 luglio - Castello Marchesale "Belmonte-Pignatelli"

Rivolto ai filmati realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale e da giovani videomaker,   l'evento si svolgerà venerdi 13 e sabato 14 luglio 2018, presso l'atrio del Castello Marchesale "Belmonte-Pignatelli" di Galatone (LE). 
Tutte le informazioni possono essere reperite  su: http://www.gabrieleinguscio.it/

L’Associazione Culturale senza fini di lucro nasce per ricordare Gabriele Inguscio, che a 19 anni nel marzo 2003 è scomparso in seguito ad incidente stradale. 
In particolare i promotori sono i genitori di Gabriele, sua sorella Alessandra e otto degli amici che gli hanno voluto molto bene e ne hanno apprezzato il sorriso, la bontà, la disponibilità, l'amore per la cultura e l'arte.

L’Associazione organizza ogni anno organizza  il Festival del Cortometraggio Scolastico aperto a giovani filmaker, creando l'archivio delle opere inviate dai concorrenti al nostro concorso e curando scambi culturali con altri enti non profit. Obiettivo futuro è la creazione di corsi di pratica cinematografica;  divulgare nei giovani le tecniche fotografiche, cinematografiche ed audiovisive che si avvalgono delle nuove tecnologie digitali; di sviluppare la capacità di osservare e riflettere sui temi dell'ambiente che ci circonda; di approfondire la conoscenza dl proprio patrimonio culturale e architettonico e delle relative problematiche di conservazione; di pubblicizzare luoghi, costumi ed abitudini del nostro territorio anche in funzione del suo sviluppo; di orientare scelte lavorative dei giovani nel settore della fotografia, cinematografia e multimedialità, potenziandone la formazione di quadri professionali.MMB

 

 

   

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.