Cerca nel sito:  

Campi scuola, educazione civica e legalità in un luogo simbolo

Data: dal 02/07/2018 al 08/07/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

La proposta di Squinzano per la settimana dal 2 all’8 luglio, con tanti volontari , ragazzi di tutti Italia e ospiti di caratura.

“Estate Liberi!” è il nome del programma presentato da “Libera: associazioni, nomi e numeri –contro le mafie” e dall’oratorio giovanile Don Tonino Bello, per l’estate squinzanese. Valore aggiunto è dato dal bene in cui si svolge il campo scuola: un bene sequestrato. Attraverso gli incontri, con personaggi di spicco, i ragazzi scelgono la legalità, il senso civico, il valore della giustizia e dell’onestà come bussola della propria condotta da futuri Cittadini responsabili.

Il campo estivo, che si svolgerà presso il campo sportivo “San Vito di Squinzano, è operativo dal 2 all’8 Luglio con 7 giornate dedicate a temi  socialmente rilevanti: Accoglienza e ambientamento ( 2 luglio), Dal bene confiscato al bene comune – la legge 109/96 (3 luglio), Costituzione e cittadinanza: la cultura e l’impegno contro corruzione, dipendenze e nuovi affari criminali (4 luglio) , mafie e corruzione: storia e attività della sacra corona unita (5 luglio) , la memoria delle vittime innocenti di mafia (6 luglio), Legami e corresponsabilità (7 luglio),  restituzione e impegno civico(8 luglio). MMB

Programma il allegato.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.