Cerca nel sito:  

Con ‘Scongeliamo la mente, libri freschi e surgelati’ il 22 giugno invito alla lettura

Data: 22/06/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

L’associazione “Le ali di Pandora”, lancia il nuovo progetto, per innescare un circuito virtuoso in cui la cultura genera cultura

L'Associazione Socio-Artistico-Culturale “Le Ali di Pandora” venerdì 22 giugno dalle ore 19,00 inaugura la nuova sede nel Centro Polifunzionale Kolbe in Via San Massimiliano Kolbe - Lecce alla presenza delle Autorità istituzionali e degli amici.

Il progetto “scongela la mente con libri freschi e surgelati” del Centro di lettura è più vivo che mai. Tutti sono invitati a partecipare donando un tomo (libro, catalogo d'arte), scrivendo sulla prima pagina il proprio nome ed una frase, a garanzia del fatto che non vengano rivenduti.

Continuano così le serate d’autore, di musica, di arte e di visioni per animare e vivere la periferia in una naturale aggregazione costruttiva dove la parola inclusione è realtà. Nella filosofia dell’associazione ogni angolo della città è luogo di bellezza e cultura capace di creare attrattive culturali non solo per ciò che è conosciuto come centro; animare e vivere spazi alternativi, dunque, e portare il centro nelle periferie favorendo l’integrazione di persone socialmente deboli, limitando i rischi di emarginazione, insistendo sulla prevenzione di disagi sociali e personali.

Ricordando che con Omero si instaurò una scuola di poesia che è durata fino agli anni '40 dove erano ammessi solo analfabeti, che sta a significare che nessuno è troppo ignorante per potersi esprimere,  Le ali di Pandora ha creato il centro di lettura “Pellucisape”, nella convinzione che la cultura genera sempre altra cultura.In questo momento di crisi il libro può diventare davvero il passatempo per eccellenza per chi non può permettersi di meglio: non costa molto, tiene compagnia e apre al lettore un immaginario infinito. Il nostro obiettivo è facilitare l’accesso gratuito alla lettura creando un posto che ha “la missione di mettere i libri indesiderati nelle mani di coloro che li desiderano”.

 Info: Associazione Socio Artistico Culturale “Le Ali di Pandora” - tel. 339.5607242 – 347.0851926- e-mail: lealidipandora@libero.it-http://www.lealidipandora.it/- blog.libero.it/lealidipandora - fb: leali.dipandora

MMB

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.