Cerca nel sito:  

Come farfalle

Data: dal 08/06/2018 al 10/06/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

La XVII festa del Diversamente Abile di Surbo mette al centro la metamorfosi, il miracolo della vita che si ripete ogni giorno. E’ il percorso organizzato dall’associazione Marco 6.31 per valorizzare le persone puntando alla bellezza, quella vera

Tutto è cominciato con un minuscolo ovetto giallo, poi il bruco che si è trasformato in una delicatissima crisalide, sostenuta da un impercettibile filo di seta e infine il grande evento: dopo l ‘attesa ecco che dei movimenti avvengono all’interno della crisalide. Prima leggerissimi, poi più decisi, anticipano l’uscita della farfalla, che con forza si spinge fuori dal bozzolo. È il miracolo della vita che si ripete ogni giorno silenziosamente davanti ai nostri occhi: una minuscola vita che culmina nel trasformarsi in una delle creature più armoniose del nostro pianeta, una farfalla.

Tutti abbiamo subito questa metamorfosi o forse siamo ancora in una delle sue fasi: forse siamo ancora bruchi, alcuni di noi sono ancora crisalidi appese ad un delicatissimo filo di seta. Alcuni di noi sono avvolti da una muta che li nasconde al mondo, che li rende impercettibili, anche a se stessi. Alcuni di noi non sanno di essere farfalle, coloratissime, vivaci e capaci di volare. È questo il percorso realizzato quest’anno dall’Associazione “Marco 6.31” nell’ambito delle sue attività ricreative e per il tempo libero: ridare valore alla persona, senza guardare alla disabilità. Puntando agli occhi, ai sorrisi, alla bellezza…quella vera.

Sono state diverse le occasioni di riflessione: un laboratorio dedicato alla cura di sé, anche, ma non solo, dal punto di vista estetico; un contest fotografico, il cui prodotto sarà esposto nell’ambito della manifestazione; laboratori artigiani e di riuso creativo per “riscoprire” la bellezza delle cose, delle forme e dei colori; un laboratorio di lettura, per curare la bellezza dell’anima. E ancora un momento di incontro, unico e irripetibile, con le alunne del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo “P.Siciliani”.

Tutto questo e molto altro ancora per raccontarci, per conoscerci meglio, per sostenere i nostri sogni, il nostro sogno. Tutte le informazioni sull’evento che si terrà a Surbo nelle giornate dell’8, 9, 10 giugno su  http://marcoseitrentuno.it/festa/

Info: marco6.31@libero.it - 3402530626

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.