Cerca nel sito:  

Minervino festeggia il Volontariato

Data: dal 08/06/2018 al 09/06/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, le associazioni del comune di Minervino promuovono la II edizione della Festa del Volontariato. L’8 e il 9 giugno

Dopo il successo riscosso nella prima edizione dello scorso anno, anche quest’anno gli organismi associativi del comune di Minervino di Lecce organizzeranno la II edizione della  Festa del volontariato. L’evento capeggiato dal gruppo provinciale Telethon, insieme a tutte le altre associazioni presenti  sul territorio, nasce da un processo condiviso e partecipato fortemente voluto dai rappresentati delle varie organizzazioni, che ha permesso la creazione di una rete interattiva di interscambio ottimizzando le azioni e l’efficacia dei risultati. La celebrazione di questo grande sodalizio,  avverrà con due giornate dedicate alla sensibilizzazione della solidarietà, il prossimo 8 e 9 giugno. L’evento sarà sostenuto dal bando “Promozione e la Formazione del Volontariato 2018” finanziato dal CSVS tramite il Gruppo Fratres di Minervino.

La festa si aprirà l'8 giugno con il convegno dal titolo “Bullismo e devianza minorile” con la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo del istituzionale; la Dott.ssa Maria Cristina Rizzo, Procuratore capo del tribunale dei minori, il Comandante dell’Arma dei carabinieri di Maglie, Giorgio Antonielli e la Dott.ssa Maria Luisa Toto, presidente del centro antiviolenza “Renata Fonte” . L'incontro si terrà presso il Palazzo Scarciglia  in  Minervino di Lecce alle ore 18,00.

Nella seconda giornata, sabato 9 giugno, è prevista la Grande Festa, che si svolgerà nella piazza di Cocumola con una serie di azioni che  si susseguiranno a partire dalle ore 18,00. 

Con l’occasione le Associazioni di Minervino,  Specchia Gallone e Cocumola  presenteranno le loro attività in stand appositamente allestiti. La  serata sarà animata da stand gastronomici, percorsi sensoriali e iniziative principalmente rivolte ai giovani e bambini quali giochi musica e spettacoli.  L’Istituto comprensivo di Minervino di Lecce, coinvolto nel progetto, parteciperà con la premiazione del concorso di poesia e pittura  rivolto ai ragazzi.  

A chiusura della manifestazione, il concerto musicale allieterà la serata.

Insomma, divertimento garantito per grandi e piccini. Da non perdere!


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.