Cerca nel sito:  

La delicata visibilità dei Genitori Rainbow

Data: 08/06/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

I Genitori Rainbow sono quei genitori che rivelano o riconoscono il proprio  orientamento sessuale o la propria identità di genere, avendo già figli nati da una precedente relazione eterosessuale. Se ne parla a Lecce l’8 giugno

Non è certamente semplice il coming out di una madre o di un padre e non lo è il percorso di genitori LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, trans) che riconoscono il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere, avendo già figli nati da un precedente matrimonio o relazione eterosessuale. Rivelarlo alla propria famiglia, ma soprattutto ai figli e alle figlie, è un compito molto delicato.

Ivana Palmieri, una mamma, e Stefano Castagna, un papà racconteranno coraggiosamente il loro percorso e le loro esperienze e anche l’importanza del supporto dell’associazione Rete Genitori Rainbow della quale fanno parte. Quali sono le implicazioni relazionali e affettive ed emotive, legali e sociali nella loro esperienza e in quella di tanti altri genitori?

Agedo Lecce ha organizzato l'ncontro "La delicata visibilità dei Genitori Rainbow", il primo sul nostro territorio su questo argomento, per parlarne con loro, anche con l’aiuto di  Pasqua Manfredi, avvocata di Rete Lenford , Alessandro Taurino, docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Bari e di Enza Miceli, counselor, che modererà il dibattito. 
Anche in Salento, sono tante le persone direttamente interessate, tante che vorrebbero saperne di più, tantissime che probabilmente ignorano la tematica.
Informare ed informarsi è importantissimo per tutte e tutti.
L’iniziativa è organizzata grazie al sostegno alla collaborazione del CSV Salento -Bando per la promozione del volontariato2018, I scadenza - e rientra, inoltre, nelle buone prassi della Rete RE.A.DY. della quale fa parte anche il Comune di Lecce (dallo scorso 16 ottobre 2017 ) che ha patrocinato l’evento.
L’incontro ha una forte valenza culturale, sociale, etica, educativa e di informazione e si terrà l'8 giugno presso il Centro Multiculturale Crocevia, Via Silvio Pellico, 8 a Lecce . 
L’ingresso è libero.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.