Cerca nel sito:  

L'integrazione onlus e Parco di Belloluogo per il 1° Holi Color Festival a Lecce

Data: 02/06/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Sabato 2 giugno, L’Integrazione Onlus di Veronica Calamo in collaborazione con il Parco di Belloluogo, organizza a Lecce il 1° Holi Color Festival. L’evento, aperto a tutti, avrà inizio alle ore 16.00 e si protrarrà fino alle 20.30

L’Holi Festival, famoso in tutto il mondo, è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone.
Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, in tutto il Paese adulti e bambini aspettano questa ricorrenza che autorizza a lanciare bombe d’acqua sugli altri per le strade. I festeggiamenti, che durano due giorni, prevedono canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi. Le persone con i volti dipinti si trasformano in veri e propri arcobaleni. La festa è un momento di incontro e di puro divertimento, è la giornata in cui si dimenticano i dolori e si perdona. In questa occasione vengono meno anche le rigide strutture sociali: ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne festeggiano e scherzano insieme.

 “L’Holi Color Festival, sarà per noi un momento unico all’insegna dell’inclusione sociale. Una giornata magica che consentirà a giovani e meno giovani, disabili e normodotati di sentirsi liberi di viveri la società che li circonda in serenità e in una dimensione di totale benessere e sano divertimento –  dice Veronica Calamo, amministratrice della Cooperativa Sociale L’Integrazione Onlus. Il Parco di Belloluogo ha accolto la nostra richiesta sostenendoci nell’organizzazione dell’evento e mettendo a nostra completa disposizione il Parco e il personale addetto. Danza, colori e magiche emozioni saranno le parole chiave di una giornata indimenticabile e alla quale è vietato mancare!”

L’evento sarà animato da A.S.C.D BOMBEROS ANIMATION, ROBY TEX e dalla Scuola di HABANA LIBRE. I droni di Lecce Video sorvoleranno il Parco per documentare l’intera giornata.MMB


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.