Cerca nel sito:  

Autismo, un convegno sulla diagnosi precoce e i contesti di intervento

Data: 20/06/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il 20 Giugno a Lecce, personalità del mondo medico e istituzionale sul tema dei disturbi dello spettro autistico e qualità della vita dei soggetti affetti.

Il 20 Giugno si parla di “Autismo e qualità della vita” – dalla diagnosi ai contesti di intervento, presso Studium 2000, eidficio 6 , aula 7 in Via di Valesio, a Lecce . Il convegno intende presentare dei contributi sugli approcci ritenuti oggi metodologicamente e scientificamente validi sul tema del Disturbo dello Spettro Autistico.

Se ne parla con ospiti autorevoli del mondo medico e istituzionale.  Una prima parte del convegno sarà focalizzata sugli indicatori neurologici e psicologici cruciali per una diagnosi precoce, mentre in seconda battuta si tratterà dei contesti di vita e di intervento all’interno dei quali il soggetto con il disturbo in oggetto, cresce. I referenti scientifici del convegno sono la dott.ssa Giovanna Di Carlo, il prof. Giovanni Maria Guazzo, la prof.ssa Flavia Lecciso e il dr. Angelo Massagli.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione a mezzo mail all’indirizzo segreteriaorganizzatica@amicidinico.it o sul sito www.amicidinico.it , entro il 15 Giugno.  (MMB)


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.