Cerca nel sito:  

Food Creations Lab

Data: 28/05/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Un gioco a squadre per giovani talenti della gastronomia che si cimenteranno nella realizzazione di un menu speciale con ingredienti misteriosi. Il 28 maggio a Otranto

Il 28 maggio alle ore 9,30 gli studenti dell’Istituto Alberghiero (IPSSEOA) di Otranto ci cimenteranno in un gioco a squadre per la realizzazione di un menu speciale con ingredienti misteriosi.

L’attività rientra nell’ambito del programma biennale sulla creatività giovanile “Game Open” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’associazione AttentaMente e le associazioni salentine: ASTSM; Ipposalento; Vivi il Sociale, CulturAmbiente.

Un gioco a squadre sulla preparazione di piatti fantasiosi con ingredienti a sorpresa dunque, che saranno svelati ai partecipanti al momento dell’avvio del game. Questi dovranno realizzare delle pietanze che comporranno un menu speciale che sarà offerto ad una giuria di esperti che valuterà la fantasia e l’operato e premierà il gruppo vincitore con un premio dedicato all’arte raffinata della gastronomia locale.

L’obiettivo è valorizzare i prodotti agroalimentari locali, la cultura culinaria e il territorio attraverso le professionalità giovanili in formazione.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.