Cerca nel sito:  

Melpignano e la sua “estate al Parco” nel ristrutturato spazio verde

Data: dal 25/05/2018 al 27/05/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il 25 e il 27 maggio nel nuovo Parco della Pace eventi e musica all’insegna del divertimento e della legalità

Un parco pubblico e un calendario ricco di eventi. Nel Parco della Pace, il grande polmone verde nel cuore del centro storico di Melpignano, l’atmosfera si scalda. Appuntamento 25 e 27 maggio con “Estate al Parco”, con le selezioni musicali di Karlino dj e di Tobia Lamare.

Uno spazio verde, nel cuore del centro storico di Melpignano, dove cultura e divertimento si incontrano nel segno della legalità e dell’uguaglianza. É il Parco della Pace, da poco ristrutturato dalla Comunità Cooperativa Melpignano e riconsegnato alla Comunità grika. È  il Parco di tutti, oltre 2000 mq in cui i bambini incontrano gli adulti e gli adulti incontrano i bambini in un percorso di crescita comune.Al percorso ludico-didattico, già ben avviato nei mesi scorsi, si assocerà per la stagione primavera-estate 2018, “Estate al Parco”, un ricco calendario di eventi sotto la direzione artistica di Salvatore Specchia, che, coinvolgendo tutte le fasce di età, vivacizzerà le serate salentine.

Si parte venerdì 25 maggio con i “Venerdì del Parco”: dalle ore 19:00, le selezioni di Karlino dj (from Bundamove & Float &Flow) animeranno tutti i venerdì estivi: un viaggio nella musica da gustare all’ombra di un noce.

Si continua  domenica 27 maggio con il dj set di  Tobia Lamare,  Sua Maestà banana, da oltre vent’anni figura di spicco della cultura alternativa nel Salento. In un’atmosfera vintage, in un caleidoscopio di surf, rock’n’roll, funky, soul e disco todisco, i  suoi vinili trasformeranno il prato del Parco della Pace in un dancefloor dal sapore balneare. Suoni, profumi, forme e colori si uniranno in un connubio perfetto, laddove l’incanto della musica prende forma al flettersi delle ginocchia.

Nella suggestiva location, oltre allo spazio dedicato ai bambini, è disponibile l’angolo ristoro “Caffè del Parco”, un servizio di Book crossing, un angolo in cui scambiare libri, idee, passioni, e una Galleria di Poster Art, a cura di 167 Bstreet, inaugurata il 18 maggio da Chekos art che firma “We are all human beings”, un’opera contro il femminicidio. (MMB)


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.