Cerca nel sito:  

‘Riprendi in mano la tua vita’: il 17 maggio a Lecce incontro sull’alcool e le sue insidie

Data: 17/05/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Organizzato dal Club alcologico di Lecce , l’evento è aperto a tutti e punta a sensibilizzare sul tema delle dipendenze da alcool e promuovere la salute.

“Riprendi in mano la tua vita”, è questo lo slogan (e l’obiettivo) dell’Associazione Italiana dei club alcologici territoriali (metodo Hudolin), club S. Vincenzo c/o Casa della carità (Lecce) , per lanciare l’incontro di giovedì 17 maggio sulla “Promozione della salute” . La scuola di terzo modulo nell’ambito del quale  si inscrive l’evento è aperta a tutti  ed ha come scopo precipuo quello di sensibilizzare al tema  degli effetti negativi che possono derivare dal consumo di bevande alcoliche, nonché informare circa la loro ricaduta sulla salute, sulla famiglia e la società . La scuola cerca anche a cambiare lo stile di vita di chi il problema dell’alcool lo vive già . L’incontro avrà luogo presso il club S. Vincenzo – Casa della Carità in via Petraglione 23 a Lecce, alle ore 15:30. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Suor Miriam tel. 340/5761751-333/4999297.

Il “segreto” del successo dei Club sta da un lato nel saper mettere in comunione i problemi, attivando forti correnti di solidarietà e di amicizia, dall’altro nel saper mettere in azione risorse nuove presenti nelle famiglie e nella società. Il cambiamento creatosi attraverso il dialogo, lo scambio di opinioni, i vari incontri, portano ad una maturazione di tutta la Famiglia, ad una crescita responsabile che si riflette benevolmente nella comunità, attraverso un sistema dinamico come deve essere il mondo dei Club.(MMB)


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.