Cerca nel sito:  

Oltre i tecnicismi. Note per una lettura critica della riforma del Terzo settore

Data: 14/05/2018
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Un convengo per riflettere sul contributo della riforma allo sviluppo dell’economia solidale e alla promozione della cittadinanza attiva. Promosso da Laboratorio Politico per il Terzo settore, CSV Salento e Forum Terzo settore di Lecce. Il 14 maggio a Lecce

Il Laboratorio Politico per il Terzo settore con CSV Salento e Forum Terzo settore Lecce, promuovono il convengo “Oltre i Tecnicismi. Note per una lettura critica della riforma del Terzo settore, proposte per la Puglia”, che si terrà lunedì 14 maggio alle ore 17,30 presso la sede del CSV Salento in Via Gentile a Lecce.

In che modo la riforma del Terzo settore può contribuire allo sviluppo dell’economia solidale sui nostri territori? Che contributo essa può dare alla promozione delle pratiche di cittadinanza attiva e partecipazione sociale? Come la riforma può sostenere processi di rinnovamento della democrazia nel nostro paese? Quali percorsi sono auspicabili per la Puglia e il Mezzogiorno?

Sono le sollecitazioni, su cui si rifletterà e si cercherà di dare risposte attraverso il confronto con le organizzazioni del territorio. Il convegno sarà anche occasione per raccogliere le esigenze e le proposte dei partecipanti.

Il convegno sarà introdotto da Luigi Russo, presidente del CSV Salento. Seguiranno gli interventi di Luigi Conte, per il Forum regionale del Terzo Settore; Guido Memo, presidente del Laboratorio politico per il  Terzo Settore; Serenella Pascali, funzionaria referente Tavolo regionale sulla riforma del TS Puglia.

Per informazioni e adesioni: labterzosettorepuglia@gmail.com; 0832.392640

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.