Cerca nel sito:  

Volontariato, Istituzioni e Coop 3.0 per una spesa più solidale

Data: 05/05/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Sabato  5 Maggio , raccolta benefica di alimenti: un piccolo gesto dal grande valore.

Torna Sabato 5 Maggio la raccolta di beni di prima necessità “Dona la spesa”, promossa da Coop Alleanza 3.0. Un gesto quotidiano che racchiude un atto di solidarietà. Tutti i beni infatti raccolti grazie a questa iniziativa in collaborazione con la rete del volontariato, le Istituzioni e i soci volontari coop, saranno devoluti alle famiglie e alle persone in difficoltà rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.

Il 5 maggio, dalle 9:00 alle 21:00,  all’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.

L’evento per l’area di Lecce è organizzato con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato Salento e delle associazioni: Farsi solidali Nardò, Croce Rossa, Laici Comboniani, Vivi il Sociale, Agesci 3 Lecce. (MMB)


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.