Cerca nel sito:  

Xylella: la cura ora c’è, nessuna scusa per gli abbattimenti

Data: 11/04/2018
Categoria: Altri Eventi

L’11 Aprile, alle ore 16:00,  a Galatone il convegno presso la Sala del Palazzo Marchesale

“Pace tra gli olivi: cura e salvataggio degli uliveti” , questo il titolo dell’atteso convegno che presenterà la sperimentazione condotta dal CREA -Centro di ricerca Olivicoltura Frutticoltura e Agrumicoltura di Roma e Caserta e dall’Università del Salento per la cura degli olivi colpiti dal CO.DI.RO (complesso del disseccamento rapido dell’olivo) e dalla Xylella. A tirare le fila sull’argomento, il Prof.  Professor Marco Scortichini (CREA-Centro di ricerca Olivicoltura Frutticoltura e Agrumicoltura Roma-Caserta), presenza fortemente voluta dalle  associazioni ecologiste salentine, che spiegherà come contrastare la xylella con zinco, rame e acido citrico.  Adesso Regione e Comuni dovranno cambiare politica aprendo la strada alle cure e bloccando l’espianto selvaggio.

Tra gli interventi Francesco Paolo Fanizzi (università del Salento) e Gianluca Nardone (Dipartimento Agricoltura Regione Puglia)

Il ritrovo è fissato alle ore 16:00 presso la Piazza Ss.Crocifisso (Palazzo Marchesale a Galatone. Si proseguirà con la visita dei campi sperimentali di Galatone nonché con l’inizio dei lavori nella Sala del Palazzo Marchesale.

M.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.