Cerca nel sito:  

Rosso di Seta

Data: 08/04/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Domenica 8 aprile riapre il Mercato del Gusto a Melpignano insieme al primo appuntamento della rassegna Rosso di Seta che proseguirà fino a luglio

Riapre domenica 8 aprile alle 9,30 il frequentatissimo Mercato del Gusto di Melpignano. Un mercato a cadenza periodica che valorizza la produzione e il consumo dei prodotti derivanti dall’agricoltura organica locale che vuole anche essere un presidio per la salvaguardia della biodiversità.

Insieme al Mercato riprenderà anche Rosso di Seta, rassegna iniziata due anni fa che ritroverà tutti i produttori che hanno aderito alla prima data del 3 giugno 2016. La rassegna “Rosso di Seta. Dalla NapuliPiccinna al Mercato del Gusto” è organizzata dal Comune di Melpignano in collaborazione con Proloco di Melpignano, Città Fertile, Centro di Cultura Popolare, Servizio Civile del Comune di Melpignano, Agriludoterra Pollicini Verdi ed è patrocinata dal Parco Otranto-Santa Maria di Leuca, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Salento Km0, Borghi Autentici e COSPE.

“Cosa Mangiamo? Come Stiamo? L’alimentazione alimentare come cura per l’ambiente e la nostra salute” sarà il tema del primo incontro della rassegna che avrà inizio alle ore 10,30. Una riflessione a tutto tondo sull’agricoltura che tutela la biodiversità, sulla corretta alimentazione, sull’importanza per la salute di un territorio non inquinato da veleni o pesticidi.

Interverranno: Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano; Pina Pacella, ASL Lecce – Servizio Alimenti e Nutrizione; Giuseppe Serravezza, oncologo – LILT Lecce; Angelo Salento, docente di  Sociologia Economica Università del Salento; Daniele Ture, Biologo Nutrizionista.

In allegato la locandina con il programma completo della giornata.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.