Cerca nel sito:  

Informare per prevenire. Salute è vivere

Data: 05/04/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

E’ il titolo del convegno organizzato dall’associazione Vivere  in collaborazione con Avis. Il 5 aprile a Guagnano

Si terrà a Guagnano il 5 aprile alle ore 18,30 presso la sala consiliare il convegno “Informare per prevenire. Salute è vivere”, organizzato dall’associazione Vivere in collaborazione con l’Avis locale e il patrocinio dell’amministrazione comunale. Un incontro importante per sottolineare quanto sia importante la prevenzione oncologica e la diagnosi precoce della malattia.

L’incontro sarà introdotto dal Sindaco di Guagnano, Claudio Maria Sorrento.

 A seguire interverranno:  Sergio Mancarella, primario presso reparto di Oncologia U.O di Galatina  sul tema “La Prevenzione in Oncologia”; Donato De Giorgi, primario presso reparto chirurgia U.O di Copertino / Galatina e Presidente dell’Ordine dei Medici di Lecce insieme Oscar Potì, medico chirurgo presso reparto di Chirurgia U.O Copertino/Galatina, sul tema “La Chirurgia in Oncologia”.
Il Ruolo del volontariato in ambito oncologico sarà approfondito da Ferdinando Valentino, responsabile sanitario AVIS Provinciale Lecce (già primario presso servizio Immunotrasfusionale Ospedale V.Fazzi di Lecce).
Martina Civino, esperta in Psicologia del bambino, introdurrà il tema dell’amore di se stessi e dei modi con cui fin dall’infanzia, ci si possa prendere cura di sé.
Concluderà l’incontro Luigi Peccarisi, vice presidente dell’Ordine Medici di Lecce, che affronterà il tema dell’inquinamento ambientale e delle neoplasie .

A moderare sarà Alessandro Taurino, professore di Psicologia Clinica all’Università di Bari.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.