Cerca nel sito:  

Autismo, più comune di quanto si pensi

Data: dal 04/04/2018 al 07/04/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

E’ l’incontro promosso dall’associazione Amici di Nico nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Mercoledì 4 aprile alle ore 10,30 a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà un incontro sul tema “Autismo: più comune di quanto si pensi”, promosso dall’Associazione onlus “Amici di Nico” nell’ambito del programma di iniziative itineranti organizzato in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce.

Parteciperanno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, gli assessori regionali al Welfare Salvatore Ruggeri e alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo, i sindaci del Comune di Lecce Carlo Salvemini, Matino Giorgio Salvatore Toma, Lizzanello Fulvio Pedone e San Cesario Fernando Coppola, il  responsabile UOC Neuropsichiatria Infantile Asl Lecce Angelo Massagli e la presidente Equipe Associazione “Amici di Nico” Maria Antonietta Bove. Gli interventi saranno moderati dalla referente del Centro territoriale di supporto di Lecce (Cts) Elisabetta Tundo.

L’incontro sarà un momento di dialogo e di sensibilizzazione sul tema dell’autismo e sullo stato dell’arte riguardo le risposte concrete ai bisogni delle famiglie salentine e pugliesi. Inoltre, sarà presentato il calendario delle numerose iniziative  in programma in alcuni Comuni del Salento a partire dal 5 aprile, tra cui “Live drum circle”, evento che colorerà di blu piazza Sant’Oronzo, il 7 aprile prossimo.

 La Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo è stata istituita dalle Nazioni Unite nel dicembre 2007. Negli ultimi 40 anni l’autismo è cresciuto di 10 volte. In Italia si registra un caso ogni 86 nati.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.