Cerca nel sito:  

Torno quando voglio

Data: 30/03/2018
Categoria: Altri Eventi

Le storie di salentini all’estero saranno al centro del nuovo appuntamento previsto dalla rassegna organizzata da Ostello Novello. Il 30 marzo a Novoli

Prosegue la rassegna organizzata da Ostello Novello, centro culturale e ostello della gioventù di Novoli (piazza Regina Margherita), Ostello letterario: un viaggio culturale tra temi di attualità, un pretesto per conoscere nuova gente e condividere esperienze.
Il prossimo appuntamento è venerdì 30 marzo alle 19.00 con la presentazione di “Torno quando voglio. Storie di salentini all'estero, oggi” di Giorgia Salicandro, giornalista freelance che si occupa di fenomeni sociali e di costume, università e scuola, letteratura, teatro, cinema. 

Londra, Parigi, Berlino, Bruxelles, Barcellona, l'Albania, New York, Buenos Aires, l'Oceania, la Cina: "Torno quando voglio. Storie di salentini all'estero, oggi" è un viaggio in dieci tappe sulle tracce di designer inquieti, chef in carriera, operai con un'altra chance, musicisti innamorati, studenti in fuga, ritrovi per l'aperitivo e gruppi Facebook, voli low cost, la battaglia per i visti, le vacanze nel Salento. Cinquanta storie per raccontare le ragioni di chi parte e le mille sfumature della vita fuori dall'Italia. Una “mappa” disegnata sui numeri, ma fatta di persone. 

A dialogare con l’autrice ci sarà il giornalista Stefano Martella.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.