Cerca nel sito:  

Io M’ARZO e l’OTTO ogni giorno

Data: 25/03/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Moda, musica e spettacolo per la seconda edizione organizzata dall’associazione Cuore e mani aperte verso chi soffre, allo scopo di garantire trattamenti estetici gratuiti alle persone in terapia oncologica. Il 25 marzo

L’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS, che nel dicembre 2016 ha allestito presso il Polo Oncologico di Lecce “Giovanni Paolo II”, lo Spazio Benessere “A Sua Immagine” allo scopo di garantire trattamenti estetici gratuiti a donne e uomini in terapia oncologica, organizza una serata di moda, musica e spettacolo, che vedrà protagonisti gli utenti stessi del Centro.

Dalle ore 19:00 di domenica 25 marzo, presso la Sala Meeting del Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce, avrà inizio la serata dal titolo “Io M’ARZO e l’OTTO ogni giorno - seconda edizione”, condotta dal giornalista Marco Renna.

In occasione della Festa della Donna dello scorso anno, presso il nostro Spazio Benessere organizzammo la prima edizione di Io M’ARZO e l’OTTO ogni giorno, in cui, alcune utenti, con l’aiuto di stilisti e consulenti di immagine, realizzarono un video allo scopo di sensibilizzare allo star bene durante le terapie", - sono le parole con cui Don Gianni Mattia, presidente e fondatore dell’Associazione presenta la giornata – la manifestazione, nata quasi in sordina, ottenne una notevole cassa di risonanza. Per queste ragioni, abbiamo deciso di proporre quest’anno la seconda edizione, ambendo ad alzare l’asticella".

La serata, inframmezzata da interventi musicali e comici come quello della guest Andrea Baccassino, vedrà protagonisti gli utenti, donne e uomini, dello Spazio Benessere che sfileranno con i capi cult degli stilisti Michele Casto, Konjo Mesi e Mahadevi Sukumar. La direzione artistica è affidata allo stilista Massimo Orsini.

I partecipanti (truccatori, parrucchieri, fotografi e stilisti) presteranno la loro professionalità in maniera assolutamente gratuita.

 "Lo scopo della serata è duplice: da un lato si intende sensibilizzare l’opinione pubblica allo stato di benessere che deriva dal prendersi cura di se stessi durante le terapie oncologiche - continua Elena Olgiati, estetista specializzata APEO dello Spazio Benessere - dall’altro ci si prefigge di raccogliere fondi per il nostro Centro. L’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, che ha tra la sua mission quella della umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri, sin da subito ha compiuto, infatti, la scelta di offrire i servizi dello Spazio Benessere in maniera assolutamente gratuita per i suoi utenti, allo scopo di farli sentire veramente accolti e creare con essi uno stato di empatia ".

 

Per informazioni: info@cuoreemaniaperte.it


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.