Cerca nel sito:  

2 anni senza Giulio

Data: 25/01/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il 25 gennaio decine di piazze si accenderanno di luci e persone per ricordare Giulio  Regeni e chiedere verità sul suo terribile omicidio. A Lecce l’evento si terrà in Piazza S. Oronzo 

Il 25 gennaio alle 19.41 in decine di piazze italiane si continuerà a chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni, grazie all’iniziativa organizzata da Amnesty International Italia.
A Lecce l’evento si svolgerà in Piazza Sant'Oronzo (presso il Sedile), dove si terrà un presidio con interventi per ricordare Giulio e ricordare che sono già passati due anni senza verità e giustizia per lui. Tutti possono aderire e partecipare. 

l 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata. Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco delle persone torturate a morte in Egitto. Sono trascorsi due anni da quel 25 gennaio e ancora le autorità egiziane si ostinano a non rivelare i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni

All’iniziativa leccese hanno aderito: Comune di LecceAmnesty International - LecceArci LecceAdi Lecce,LINK Lecce - Coordinamento UniversitarioCgil LecceAnpi Lecce,Associazione Antigone PugliaArcigay Salento La Terra di OzUnione degli Studenti LecceUnione Degli Studenti NardòYouthMed • Youth Mediterranean Network, (elenco in aggiornamento).


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.