Cerca nel sito:  

Sorrido grazie a te

Data: 20/12/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

L’associazione culturale Metoxè rinnova il consueto appuntamento con la solidarietà. Il 20 dicembre a Sannicola

L’ Associazione Culturale Metoxè di Sannicola rinnova il consueto appuntamento con la solidarietà. Da sempre in prima linea per la sensibilizzazione verso le tematiche di solidarietà sociale, presenta “Sorrido grazie a te”, serata di beneficenza che si terrà MERCOLEDì 20 DICEMBRE 2017 alle ore 20,30 presso il Centro Culturale di Sannicola, in via Oberdan.

L'evento, presentato dalla Presidente dell'associazione, Simona Mosco, vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione: i ragazzi dell’Associazione Culturale “V. Bachelet” di Taviano in collaborazione con l’ Istituto “Q. Ennio” di Gallipoli. Questi ragazzi, tutti giovanissimi di 16, 17 anni si alterneranno sul palco affrontando una tematica sociale importante quale è la violenza sulle donne tramite la danza, il canto, la poesia.

Il “biglietto” da consegnare all'ingresso consisterà in una busta della spesa contenente beni di prima necessità (pasta, latte, zucchero, tonno, riso, caffè, olio), i quali verranno affidati dall’associazione al Banco Alimentare, alla Caritas e alla Misericordia di Sannicola che provvederà alla ripartizione tra le famiglie più bisognose del paese.

 “Il Natale deve essere un momento di gioia per tutti, nessuno deve avere meno - commenta la Presidente Simona Mosco - specie nel periodo più bello e dolce dell’anno. Anche quest’ anno facciamo il possibile e oltre per far sorridere chi dona ma soprattutto chi riceve. Donare non è un’opera di misericordia ma un atto dovuto verso chi, nella vita è stato meno fortunato".

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.