Cerca nel sito:  

Salento in miniatura

Data: 17/12/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

L’allegra brigata di FIAB Lecce Cicloamici raggiungerà Salice Salentino per visitare il parco tematico “Salento in miniatura”. Il 17 dicembre

Domenica 17 dicembre, costeggiando estesi vigneti, ulivi secolari e masserie fortificate, l’allegra brigata di FIAB Lecce Cicloamici raggiungerà Salice Salentino per visitare il parco tematico “Salento in miniatura” in una fantastica cornice natalizia con mini luminarie e mini addobbi che colorano a festa tutto il percorso. Il parco ricrea (in scala 1: 35) la “carta fisica” della penisola salentina in tutti i suoi aspetti meramente geografici oltre che storico-culturali ed è rappresentato da perfette riproduzioni di territori, luoghi, chiese e monumenti del territorio salentino, ricostruiti con i medesimi materiali impiegati per quelli reali (pietra leccese, tufo e carparo). All’interno del parco si potrà visitare un grande giardino botanico e floricolo dotato di oltre mille esemplari di alberi bonsai e per i più piccini il Babbo Natale Village con la fabbrica dei regali, gli elfi, i pupazzi di neve animati e la casa di Babbo Natale. Il parco prevede il costo di ingresso di 6€ a persona.

Programma

Ritrovo: ore 9.00 Lecce Piazza Sant’Oronzo. Rientro: ore 16.30 circa. Percorso: A/R km 50. Difficoltà: media, l’itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate con alcuni tratti di sterrato. Bici consigliate: CITYBIKE – MOUNTAIN BIKE. 

Dotazioni standard: acqua, colazione al sacco, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, luci efficienti e gilet ad alta visibilità.

Quota d’iscrizione: 2 € ai fini assicurativi (non soci)

Info & Capogita:   Fabio Cimino  cel. 3491221810  e-mail fabio.cimino69@gmail.com


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.