Cerca nel sito:  

Concerto di Natale 2017

Data: 20/12/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Solidarietà e musica si fondono nel concerto dell’Orchestra Jonico Salentina, previsto il 20 dicembre al Teatro Apollo di Lecce

Il Lions Club Lecce Messapia  presenta un importante evento per il prossimo 20 dicembre alle ore 20.30 che coniuga musica di qualità e solidarietà. Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Lecce, il teatro Apollo ospiterà un Concerto di Natale di altissimo livello firmato dall’Orchestra Jonico Salentina, compagine che spazia dalle composizioni sinfoniche alla musica originale per orchestra di fiati, dalle colonne sonore al jazz.

I brani, del repertorio classico e meno classico, saranno eseguiti da ben cinquanta elementi diretti dal Ten. Col. M.O Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza Italiana. Un’occasione unica per ascoltare composizioni originali per symphonic band, celebri ouverture, medley in tema natalizio, sonorità bandistiche e memorabili musiche da film. Il M.O. Laserra Ingrosso, protagonista di tournée in tutto il mondo tra cui una serie di concerti negli Stati Uniti come direttore ospite della Atlantic Brass Band del New Jersey, è pronto a interpretare un programma di sicuro interesse per un pubblico vario legato alla musica e alla esecuzione di qualità.

Sarà anche una serata di beneficienza e solidarietà: venendo incontro alle indicazioni di Don Gianni Mattia, Cappellano nell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e referente dell’Associazione Cuore e Mani Aperte, ci sarà una raccolta fondi a sostegno di un’importante iniziativa. In questa occasione si andrà a dotare la “Bimbulanza - l’ambulanza a misura di bambino”, utilizzata per il trasferimento tra Ospedali a breve e lungo raggio di pazienti pediatrici, di un ventilatore meccanico trasportabile, che è in grado di fornire un adeguato supporto ventilatorio sia a neonati che a bambini più grandi.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.