Cerca nel sito:  

La giornata del Volontariato Pugliese

Data: 05/12/2017
Categoria: Altri Eventi

In occasione della giornata mondiale del volontariato i CSV della Puglia promuovono un incontro di approfondimento sulla Riforma del Terzo settore e il Volontariato come risorsa per le comunità

I cinque Centri di Servizio al Volontariato pugliesi, riuniti nel coordinamento CSVnet Puglia, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, promuovono “La Giornata del Volontariato Pugliese”. L’iniziativa è finalizzata a promuovere il volontariato a livello regionale e favorire il riconoscimento del ruolo chiave che esso svolge all’interno della comunità regionale, nonché a promuovere il sistema dei CSV pugliesi quale particolare esperienza di gestione del volontariato volta all’infrastrutturazione sociale e alla costruzione di capitale sociale sul territorio, cui  il nuovo Codice del Terzo Settore affida un ruolo ancor più ampio e importante.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Consiglio Regionale, si terrà a Bari nella Sala Conferenze del pad. 152 Regione Puglia della Fiera del Levante, a partire dalle ore 10,30 del 5 dicembre prossimo.

L'evento costituirà un momento di ulteriore approfondimento comune sui contenuti della Riforma del Terzo Settore e dei decreti legislativi già emanati.

IL programma prevede i saluti del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Mario Cosimo Loizzo, del Presidente della Giunta Regionale della Puglia, Michele Emiliano, e del Presidente del Comitato di Gestione Puglia, Giustiniano De Francesco, Interverranno: Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Francesco Riondino, Presidente del CSVnet Puglia; Luigi Russo, Consigliere del Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato - CSVnet,; Anna Maria Candela, Dirigente Regione Puglia - Sezione Inclusione sociale attiva e Innovazione Reti sociali, Assessorato al Welfare; Vito Intino, Portavoce Forum Terzo Settore della Puglia. A concludere i lavori, che saranno moderati da Piero D'Argento, sarà Stefano Tabò, Presidente CSVnet.

Per partecipare alla giornata è gradita l'iscrizione che si può effettuare cliccando qui

In allegato il programma della giornata.

Per informazioni: segreteriacsvnetpuglia@gmail.com; 340.9706352

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.