Cerca nel sito:  

Premio l’Eccellenza del Territorio

Data: 27/11/2017
Categoria: Altri Eventi

Giunto alla settima edizione, il prestigioso premio riparte con il primo dei quattro appuntamenti. Protagonista del primo incontro, l’associazione Marco 6,31. Il 27novembre

Nato nel 2011 su un progetto dell'Associazione Arcadia Lecce, oggi è diventato uno dei riconoscimenti più rilevanti tra quelli legati a chi ogni giorno, attraverso il proprio lavoro e la propria attività, contribuisce in maniera significativa allo sviluppo del Territorio Salentino, collaborando alla sua valorizzazione, e a crearne la storia e l’identità; il “Premio L’Eccellenza del Territorio”, riparte anche quest’anno con nuovi appuntamenti. Una settima edizione, questa, ricca di novità. Quattro gli appuntamenti in programma su Lecce e due eventi extra-cittadini, nelle cittadine di Maglie e Brindisi. Nuova anche la location. La provincia di Lecce, infatti, quest’anno sposa questo importante evento concedendo l’utilizzo dello splendido Teatrino del Convitto Palmieri.

All’interno di questa suggestiva cornice che farà da scenario alla consegna dei Premi, il Presidente Dr. Valentino Zanzarella, attraverso una breve intervista, condurrà i Premiati stessi ad illustrare gli aspetti più significativi della propria attività, raccontando cinque storie di chi, attraverso idee, progetti, talenti, sogni e l’impegno quotidiano, ha contribuito a scrivere la storia del Salento e a farne apprezzare le meraviglie oltre i confini locali.

Il primo appuntamento è per il 27 novembre alle ore 18.30, sarà ospitato nella splendida sala Teatrino del Convitto Palmieri, e vedrà protagonisti: l’associazione “Marco 6,31”, impegnata, attraverso numerosissimi progetti, in una costante attività di supporto ai disabili; “Rosaria Ricchiuto”, attrice, regista e direttrice artistica di numerosi eventi salentini; una tra le più note aziende di Luminarie Salentine “Luminarie Santoro”, autrice degli allestimenti nelle più importanti piazze mondiali; il giornalista “Alessandro Colonna”, vincitore del Premio nazionale “Giornalisti nell’erba”; il noto soccer freestyler “Alessandro Colazzo”.

Con le precedenti edizioni molti dei nostri obiettivi sono stati già raggiunti – spiega Valentino Zanzarella, presidente di Arcadia Lecce - sulla scia del Premio "L'ECCEllenza del Territorio" numerosissimi sono stati i premi nati con scopo similare e finalmente l’attenzione inizia ad essere verso la gente comune e non solo alla personalità più note.  - Aggiunge poi sempre il Presidente – tuttavia tante ancora sono le realtà che meritano di attenzione, ecco perché la volontà di guardare in altre due direzioni del nostro Salento”.

Il premio è patrocinato dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia

 

 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.