Cerca nel sito:  

Degustazione in Bottega

Data: dal 26/11/2017 al 03/01/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Al via domenica 26 novembre l’iniziativa promossa dai volontari della Bottega Equo  Solidale di Marittima. Sei appuntamenti per degustare gratuitamente i prodotti del commercio equo – solidale, biologico e sociale

Al via domenica 26 novembre la terza edizione di “Degustazione in Bottega”,  promossa dai volontari della Bottega Equo-Solidale di Marittima e patrocinata da Provincia di Lecce e Comune di Diso, con l’obiettivo di diffondere i principi del commercio alternativo. Il calendario di appuntamenti si snoderà fino al 3 gennaio, con sei degustazioni gratuite, che si svolgeranno dalle 17 alle 21, nella sala Don Puglisi, in via Conciliazione 11 a Marittima, frazione di Diso.

Ai visitatori sarà offerta l’opportunità di assaggiare gratuitamente alcuni prodotti del commercio equo-solidale, biologico e sociale, provenienti da tutto il mondo, a lume di candela. Lo staff, inoltre, sarà a disposizione per soddisfare ogni piccola curiosità.

Il direttore generale della Bottega Equo-Solidale di Marittima Antonio Casciaro spiega le motivazioni alla base dell’iniziativa: “Noi non agiamo mai in vista di un guadagno, perlomeno, non economico. Guadagniamo in sorrisi, in Qualità della Vita, in Speranza per un Mondo Migliore, in tangibili Benefici per i piccoli produttori dei Paesi in via di sviluppo, in una realtà più informata e consapevole. E questo è certamente un guadagno inestimabile, nei confronti del quale nessuna cifra potrebbe mai sperare di competere.”

Questo il calendario completo delle degustazioni: 26 Novembre Tè, infusi e frollini; 3 Dicembre Cioccolata di Modica e rum; 10 Dicembre Caffè e caffè verde; 27 Dicembre Panettone artigianale; 28 Dicembre Cereali e legumi; 3 Gennaio Tisane e frollini

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.