Cerca nel sito:  

Il sorriso è la forza della vita

Data: 23/11/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

La lotta alla malattia come esempio di coraggio e mezzo di condivisione, è il tema del convegno che si terrà a Racale il 23 novembre. Fra i relatori, il presidente del CSV Salento Luigi Russo

L’associazione Gli amici di Anastasia organizza il convegno “Il sorriso è la forza della vita. La lotta alla malattia come esempio di coraggio e mezzo di condivisione”, che si terrà a Racale il 23 novembre alle ore 17, presso l’Aula Magna della Scuola Media in via Piemonte.

Il Salento, insieme ad altri territori in Italia, vede tristemente aumentare le sofferenze dei più piccoli causate troppo spesso da fattori ambientali frutto di scelte politico imprenditoriali che hanno fortemente se non irreversibilmente minato la salute del nostro territorio. Il convegno vuole essere un momento di riflessione e condivisione di informazioni fra esperti del settore e la cittadinanza.

Programma

Saluti istituzionali: Donato Metallo, sindaco di Racale; Antonio Maria Gabellone, presidente della Provincia di Lecce

Interventi: equipe di neurochirurgia Ospedale “G. Gaslini” di Genova (in videoconferenza); Mariangela Ciccarese, medico oncologia “V. Fazzi” di Lecce; Luigi Russo, presidente del CSV Salento; Antonella Troisi, assistente sociale del Comune di Racale.

Modera, Francesco De Vita


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.