Cerca nel sito:  

Aperitivo rurale insolente

Data: 06/10/2017
Categoria: Altri Eventi

Riflessioni sulll’alimentazione globalizzata e aperitivo rurale con prodotti a Km0. Il 6 ottobre a Nardò

Il 6 ottobre  alle ore 19 presso il Parco Culturale Giovanile “La Saletta” Verdesalis e Diritti a Sud organizzano un “Aperitivo rurale insolente”, un’animazione partecipata che illustra le ineguaglianze nord-sud e le interdipendenze della globalizzazione dell’agricoltura. Una serata durante la quale i partecipanti saranno alternativamente implicati, indignati, divertiti e sensibilizzati.

Come funziona: gli invitati svolgono il ruolo di un abitante di un continente con tutti gli svantaggi e vantaggi della loro situazione economica, demografica, geopolitica reale. Basta poi seguire la ricetta: mescolare una ventina di persone, friggere il tutto con una scorza di geopolitica globale, preparare la salsa con una ripartizione ineguale della ricchezza ma con una buona dose di buon umore; rilevare il gusto con delle belle chiacchiere sulla migrazione, il commercio o il debito; fornire un servizio impertinente con un “cameriere”piccante; guarnire il piatto di scambi e dibattiti; fare la scarpetta con delle domande salate; infine gustare la crema delle alternative solidali.

Per chi volesse partecipare attivamente è obbligatoria la prenotazione (gratuita) entro Mercoledì 4 ottobre inviando una email a verdesalis@gmail.com o contattando il numero 3280874675.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.