Cerca nel sito:  

Reddito di Inclusione e Riforma del Terzo Settore

Data: dal 06/10/2017 al 09/10/2017
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Organizzato dal CSV Salento, l’Onorevole Salvatore Capone introdurrà il Reddito di Inclusione e la Riforma del Terzo Settore, due misure da conoscere per chi opera nel non profit. Il  6 ottobre a Lecce, il 9 a Corsano

Il CSV Salento promuove un seminario su due tematiche di forte interesse sociale rivolto a chi opera negli enti del Terzo Settore della provincia di Lecce: “Il Reddito di inclusione e la Riforma del Terzo Settore”. L’incontro si terrà  il 6 ottobre alle ore 17,30 a Lecce presso il Centro Le Sorgenti – Comunità Emmanuel – prov.le Lecce Novoli, 23 e il 9 ottobre alle ore 17,30 presso la sede CSV di Corsano c/o Centro Polivalente, via Campania.

Due misure importanti dunque da conoscere e approfondire: Il Reddito di Inclusione, meglio conosciuto come ReI, è il nuovo sussidio a favore delle famiglie più deboli, approvato il 29 agosto 2017, sarà attivo dal 1^ gennaio 2018. Questo strumento di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale sarà composto da due parti: un assegno mensile di importo variabile e un progetto personalizzato di inserimento sociale e lavorativo.

La Riforma del Terzo Settore – Decreto Legislativo n. 117 del 3 luglio 2017, cd Codice del Terzo Settore – va a riordinare l’impianto normativo che riguarda tutti gli enti non profit che per la prima volta avranno una “carta d’identità unitaria”.

Ad approfondire le due misure sarà l’On. Salvatore Capone – XII Commissione “Affari Sociali” Camera dei Deputati – insieme a Luigi Russo, presidente del CSV Salento. Gli  incontri saranno moderati da Serenella Pascali, esperta di politiche sociali, funzionaria Regione Puglia.

Apriranno i lavori, il 6 ottobreCarlo Salvemini, Sindaco della Città di Lecce; Daniele Ferrocino, presidente Federsolidarietà Puglia; don Attilio Mesagne, direttore Caritas Diocesana.

Il 9 ottobreBiagio Martella, Sindaco del Comune di Corsano; don Luca De Santis, Parroco della parrocchia Santa Sofia in Corsano.

Per informazioni: 0832.392640; formazione@csvsalento.it

In allegato il programma dei due seminari.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.