Cerca nel sito:  

Giornata di azione internazionale per l’aborto sicuro

Data: 28/09/2017
Categoria: Altri Eventi

Il 28 settembre in tutto il mondo si celebra la giornata di mobilitazione  per ribadire il diritto all’autodeterminazione delle donne e la possibilità di accedere all’aborto in modo legale e sicuro. A Lecce un presidio al Vito Fazzi

Si celebra domani 28 settembre in tutto il mondo la Giornata di Azione Internazionale per l'aborto sicuro, una mobilitazione per ribadire il diritto di autodeterminazione delle donne e la possibilità di accedere all'aborto in modo legale e sicuro.

Anche Lecce, come centinaia di città in tutto il mondo, si mobilita con un presidio e attività di volantinaggio all'ingresso dell'Ospedale “V. Fazzi” organizzato dall'associazione Casa delle Donne, a partire dalle ore 11.

L’aborto in Italia, seppur formalmente garantito dalla legge 194, è nei fatti spesso negato. L’obiezione di coscienza ha raggiunto livelli altissimi, i medici obiettori si stimano intorno al 70%. A Lecce, si legge nel comunicato della Casa delle Donne, su 21 ginecologi e ginecologhe, solo 2 praticano l’interruzione della gravidanza. 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.