Cerca nel sito:  

Rainbow Republic

Data: 26/09/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Fabio Canino ritorna a Lecce per presentare il suo libro dai toni ironici, divertenti e a tratti pungenti. L’evento è organizzato da Agedo Lecce. Il 26 settembre

E se un giorno la Grecia, distrutta dal default economico, diventasse la terra promessa di Gay, Lesbiche e trans di tutto il mondo? Cosa accadrebbe? Lo racconterà Fabio Canino, autore del libro "Rainbow Republic", il 26 settembre a Lecce presso la libreria Feltrinelli di Via Templari grazie all’iniziativa di Agedo Lecce.
Il  libro di Canino offre una satira pungente e divertente del mondo omosessuale dal suo interno, ma soprattutto un inno all'amore e ai suoi tanti e diversi colori, che, in queste pagine dense di personaggi e di situazioni spesso al limite dell'assurdo, trovano tutti - dal rosa Barbie al rosso Prada - il loro modo di risplendere. Nessuno escluso.

Dialoga con l’autore, Enza Miceli. Letture a cura di Pina Centra. Interverranno le associazioni LeA-Liberamente e Apertamente e RA.NE.-Rainbow Network.

Fabio Canino è attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo. Conduce “Miracolo italiano” su Rai2 ed è tra i giudici di “Ballando con le stelle”. Tra i suoi libri Mai più senza. Piccola enciclopedia del perfetto marziano (Salani, 2005) e Raffabook. Più che un libro uno show del sabato sera (Sperlin& Kupfer, 2006). Rainbow Republic. Romanzo Distopico Gay (Mondadori 2016) è il suo primo romanzo.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.