Cerca nel sito:  

Alla scoperta del parco Rauccio

Data: dal 23/09/2017 al 24/09/2017
Categoria: Altri Eventi

Nell’ambito del progetto regionale Vivere i Parchi, la cooperativa Terradimezzo organizza due appuntamenti per conoscere le bellezze del parco Rauccio. Il 23 e24 settembre

Nell’ambito del progetto regionale “Vivere nei Parchi”- PugliA.M.I.C.A. (Attività Motoria Integrata Cultura e Ambiente), sabato 23 e domenica 24 la cooperativa Terradimezzo ha organizzato due momenti di scoperta e conoscenza del Parco di Rauccio.

Sabato 23 settembre dalle 16.30 si parte con “Scopriamo i profumi del parco: le piante aromatiche” una passeggiata guidata dalla dott.ssa Annamaria Cezza della Coop. Terradimezzo, che indicherà e descriverà alcune piante aromatiche presenti nel parco, illustrandone le proprietà e i benefici per salute e i loro possibili usi culinari. Nel corso della passeggiata saranno realizzate delle attività che prevedono giochi tattili e olfattivi, cui potranno partecipare grandi e bambini.  

Domenica 24 settembre, dalle 10, appuntamento con “A passo lento… nel tempo”. Guidati dalla Dott.ssa Gabriella Cappiello della Cooperativa Terradimezzo, i visitatori potranno attraversare un’area del Parco di Rauccio con passo lento e rilassato, guardandosi attorno per toccare con mano la trasformazione del paesaggio e condividere la conoscenza del territorio. Il paesaggio salentino è stato modellato nel corso del tempo dalle attività agricole, forestali e pastorali e dalle impronte che l’uomo vi ha impresso. Lungo il percorso si potranno osservare testimonianze che raccontano la presenza del mare dal quale è emersa la terra consentendo ad alcune piante di rara bellezza di trovare l’habitat ideale per la loro sopravvivenza.

Per entrambi gli appuntamenti la partenza è fissata nell’area preparco. Per ulteriori informazioni contattare la Cooperativa Terradimezzo, cell. 320 1535235; 333 9855341.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.