Cerca nel sito:  

Tra Valle d’Itria e ciclovia dell’Acquedotto Pugliese

Data: 24/09/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Domenica 24 settembre Fiab cicloamici propone una gita nella storia e nella natura  in uno dei paesaggi più belli di Puglia

35 km in bicicletta, ad anello, immersi nella storia e nella natura in uno dei paesaggi più belli di Puglia.  E’ ciò che propone, e promette, l’associazione Fiab cicloamici di Lecce per domenica 24 settembre. I partecipandi potranno gustarsi, sulle due ruote, i percorsi ciclabili della Valle d’Itria partendo da Locorodonto per arrivare ad Alberobello. Dalla città dei trulli si giungerà poi alla frazione di Coreggia da dove parte uno dei più bei tratti della ciclovia dell’acquedotto, ancora da ciclo esplorare, che arriva sino alla contrada San Marco nei pressi di Locorodonto. Al termine della giornata i ciclo amatori potranno gustare una cena per apprezzare le prelibatezze della Valle.

Il programma prevede il ritrovo alle 8,30 in auto + bici a Lecce, presso il bar Commercio. Il rientro è previsto alle ore 24 circa. L’itinerario in bicicletta, di circa 35 km si svolge prevalentemente su strade asfaltate a scarso traffico automobilistico con qualche tratto sterrato.

Dotazioni standard: pranzo al sacco, acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di somontaggio dell’asse ruota, luci efficienti e gilet ad alta visibilità. Quota di iscrizione, 2€ ai fini assicurativi.

Per organizzare al meglio le auto che serviranno al trasporto delle bici contattare il capogita, Antonio Todisco: 349.6757350


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.