Pedali nella notte, alla volta di Strudà
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Dopo 7 anni i Cicloamici ripropongono l’escursione notturna a Strudà per la Festa della Trippa e Pezzetti di cavallo. Il 30 agosto

Torna dopo 7 anni per l'allegra brigata dei Cicloamici l'escursione notturna a Strudà per la "Festa della Trippa e Pezzetti di Cavallo" prevista il 30 agosto. Nel breve e facile percorso circolare, alla luce della mezzaluna, si passerà all'andata da Acaya e al ritorno dal bosco Li Lei. Protagonisti nei piatti ovviamente i tenerissimi e sugosi "pezzetti te cavallu" e la trippa per veri intenditori, cucinata in tutte le sue varianti ed accompagnata da fette di pane cotto al forno a legna. Alla gioia del palato si aggiungerà il coinvolgente suono della musica tradizionale salentina con la pizzica di Antonio Amato.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 20,15 a Lecce in piazza S. Oronzo, il rientro è previsto per le 01,00 circa. Il percorso, di 21 km su strade secondarie asfaltate, non presenta difficoltà. Consigli: bici di qualsiasi tipo la cui efficienza e affidabilità deve essere controllata preventivamente. Dotazioni standard: luci efficienti e obbligatorie (avanti e dietro), gilet ad alta visibilità, acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota.
Info e capogita, Antonio Mattia, Massimo Di Giulio: massimo_di_giulio@yahoo.it; 328.8828228
Torna all'elenco degli eventi