Cerca nel sito:  

Anch’io Voglio Essere

Data: dal 29/07/2017 al 30/08/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il 29 luglio al Salento Bike Cafè la presentazione della mostra realizzata dal fotografo Dario Gambino tra i bambini rifugiati palestinesi in Libano.

Dal 29 Luglio al 30 Agosto 2017 il Salento Bike Cafè ospiterà la mostra #Anchiovoglioessere realizzata dal fotografo Dario Gambino tra i bambini rifugiati palestinesi in Libano grazie ad un progetto dell’organizzazione di cooperazione internazionale Cooperazione nei Territori del Mondo – CTM, che ha sede a Lecce. Un progetto sociale e fotografico incentrato sui temi del diritto dei minori, del diritto allo studio, dell’importanza dell’istruzione, dell’uguaglianza tra i bambini del mondo.

CTM opera in Libano dal 1991 e, insieme al fotografo agrigentino, ha effettuato un laboratorio in cui ha chiesto ai bambini palestinesi quali fossero i loro sogni, chi vorrebbero diventare da grandi e perché. #Anchiovoglioessere nasce dalla volontà di mettere il bambino al centro del cambiamento cercando di sviluppare la capacità di sognare e costruire un futuro stimolante per bambini che vivono la difficile dimensione del campo profughi.

Un’esperienza realizzata e raccontata nell’ambito del progetto “Rafforzamento dell’offerta di servizi sociali ed educativi a favore dei minori palestinesi dei Campi profughi di Mar Elias, Burj Barajneh e Rashidieh in Libano – 10339/CTM/LBN”, finanziato dalla Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e con il contributo dell’otto per mille della Tavola Valdese.

L’appuntamento dunque è per sabato 29 Luglio 2017 alle h.21:00 al Salento Bike Cafè (Lido Conchiglie – LE), con la presentazione della mostra e le testimonianze di Alberto Piccinni (CTM), Fritz Froehlich (Consulente per programmi di aiuto umanitario), Elena Mangia (Kenda Onlus) e Agnese Dell’Abate (Tregiriditè Onlus) sul tema della cooperazione e dell’infanzia nei campi profughi. A seguire il suono caldo di Beirut World Beat, un dj con la passione per il mondo arabo che ci trasporta in un viaggio tra il Medio Oriente e il Mediterraneo.

Link: Facebook Event / #Anchiovoglioessere / ctm-lecce.it / Beirut World Beat


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.