Cerca nel sito:  

Cosmic Fest

Data: dal 26/07/2017 al 29/07/2017
Categoria: Altri Eventi

Quattro giorni di iniziative, dimostrazioni, dibattiti nell'ambito dellla salute, del benessere, dell'ecologia. Per dare il via al cambiamento necessario al pianeta

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, diceva il Mahatma Gandhi esortando la gente a modificare il proprio modo di essere per produrre il mutamento che il pianeta sta ancora aspettando. Con questo spirito si annuncia  la terza edizione del “Cosmic Fest”, in programma quest’anno a Melpignano (Lecce) nell’ ex Convento degli Agostiniani dal 26 al 29 luglio, con il patrocinio del Comune: come di consueto quattro giorni di iniziative, dimostrazioni, dibattiti nell’ambito della salute e del benessere, dell’ecologia, delle discipline olistiche, dell’alimentazione biologica e naturale. Anche se quest’anno il festival vegan del Sud Italia ha deciso di dare ancora maggior spazio alla voce della compassione, rafforzando il proprio status di iniziativa a salvaguardia degli animali e di tutto il pianeta e garantendo un appuntamento in cui nomi d’eccellenza e tante realtà locali si uniscono per dare vita a un piccolo grande festival unico nel suo genere, che a fine estate sbarcherà anche nella magica Matera. 

Tantissimi gli ospiti e gli appuntamenti da non perdere. Si inzia il 26 luglio alle 16,30 con Stefano Soldati, pioniere in Europa in materia di edilizia per la costruzione di case efficienti classe A+ ed economiche con le balle di paglia. Giovedì 27 luglio sarà la volta di Lucia Cuffaro, divulgatrice delle pratiche dell'autoproduzione e della decrescita felice. Il 28 luglio si segnala l'appuntamento con Gabriele Bindi di "Terranuova Edizioni" che presenterà il suo libro "La rivoluzione dei grani antichi". Sabato 29 luglio il gran finale con l'incontro aperto al pubblico sulla tematica del “poliamore”: ospiti Luca Boschetto,  presidente del gruppo nazionale Poliamore.org,  ed Emanuela De Bellis, pronti a raccontare le loro esperienze in materia di nuove modalità relazionali. Antonio Landi parlerà invece di fisica quantistica e nutrizione umana con particolare attenzione all’elemento acqua. A seguire l’incontro “No Tap, sì alla bellezza e all’amore”, confronto sulla difesa del territorio con interventi di Gianluca Maggiore (Comitato No Tap), Luigi Russo (sociologo-giornalista) e il sindaco di Melpignano Ivan Stomeo. Ancora, momenti di crescita individuale e collettiva con la meditazione “Om Japa”, con campane di cristallo e tibetane della formatrice Rossella De Luca.

Il Festival sostiene l’azione umanitaria che Jaquelina Barra, con l’aiuto economico di tante persone nel mondo, sta realizzando in Kenya con la costruzione, proprio in questi giorni, di un pozzo di acqua per la comunità di Marafa. Spiega infatti Federico De Giorgi, direttore dell’organizzazione “Cosmic Community”: “Questa rassegna non è una manifestazione temporanea. Quando ho ideato il “Cosmic Fest” (nelle edizioni precedenti “Cosmic Vegan Fest”) non lo immaginavo come un semplice contenitore di informazioni o corsi. Il “Cosmic Fest” è invece una visione alternativa del mondo che tenta di ampliare ad oltranza le menti e i cuori di tutti per costruire un nuovo universo. Coordinare più di 80 proposte racchiuse in quattro giornate: questa è la grande sfida,  non solo mia, ma di tutto il territorio pugliese e nazionale, perché vede  tanti operatori, esperti, artisti, uniti per una manifestazione d’eccellenza, tutta autosostenuta”. 
Per consultare il programma completo e per prender parte alle attività del Festival occorre collegarsi al sito www.cosmicveganfest.it 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.