Cerca nel sito:  

Pedali nella notte

Data: 23/07/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Si rinnova il consueto appuntamento notturno con gli amici Fiab Lecce. Il 23 luglio alla volta di Pizzica in Festa. A Sternatia

Domenica 23 luglio si rinnova il consueto appuntamento con "Pedali nella notte". I Cicloamici di FIAB Lecce, pedalano - al ritmo di pizzica - in direzione di Sternatia dove si svolge “Pizzica in Festa - Sagra dei Sapori Salentini”, il tradizionale appuntamento enogastronomico  all’insegna della musica popolare e dei piatti tipici della tradizione salentina. La XVIII^ edizione della manifestazione, organizzata dalla locale Pro Loco con il Patrocinio del Comune di Sternatia, intende promuovere e valorizzare le tipicità artistiche, culturali e gastronomiche della Grecìa Salentina e del Salento. Tra le prelibatezze salentine sarà possibile gustare: la bruschetta "pizzicata", il piatto contadino, i tipici piatti "aspri-ce-mavri" e "tirì ce taraddhùzzia", i plammi, le pittule e altre gustose novità. Alla gioia del palato si aggiungerà il coinvolgente suono della musica tradizionale salentina dei Taranta Niura e Mimmo Epifani Ensamble.

Il Programma prevede il raduno alle ore 19,15 in piazza S. Oronzo a Lecce. Rientro a Lecce ore 00,45 circa. Il percorso di 36 km circa a/r si presenta di bassa difficoltà. L’itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate con alcuni tratti di sterrato, senza traffico automobilistico. Sono consigliate qualsiasi tipo di bici purché efficienti. Dotazioni: luci efficienti e obbligatorie (avanti e dietro), gilet ad alta visibilità, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota. E’ consigliato l’uso del casco.

Info e capogita: Fabio Cimino, 349.1221810; fabio.cimino69@gmail.com


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.