Cerca nel sito:  

Una nuotata per la vita

Data: 07/07/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Da Torre Lapillo a Torre Cesarea in solitaria. Andrea nuota a sostegno della Lilt. Al termine un aperitivo di beneficienza a favore del progetto Ilma

Una nuotata in solitaria per promuovere i progetti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Lecce. Un a nuotata per la vita è l’evento che Andrea un giovane nuotatore insieme alla Lilt organizzano il 7 luglio per raccogliere fondi a favore del Progetto Ilma.

Il percorso in solitaria partirà alle ore 17 da Torre Lapillo, spiaggia antistante Hotel Alba, e arriverà a Torre Cesarea, Isola Beach dove sarà allestito un aperitivo di beneficienza. La raccolta fondi inoltre verrà effettuata attraverso l’utilizzo di appositi salvadanai contrassegnati con il simbolo della Lilt (i soli autorizzati) posti negli esercizi commerciali che espongono la locandina.

Cos’è il progetto Ilma: La Sezione LILT provinciale di Lecce ha promosso la realizzazione del “Centro ILMA” , l’Istituto di Ricerca di Oncologia Ambientale, una struttura all’avanguardia e unica in Italia per contrastare e ridurre le cause dei tumori nel territorio salentino. Il Centro Ilma è in costruzione alle porte di Gallipoli, in un’area di sette ettari di cave dismesse (S.P. Gallipoli-Alezio) e intereramente autofinziata senza contributi pubblici (5X1000, oblazioni della cittadinanza, fundraising dei Volontari).
In uno stesso complesso, coesisteranno il Centro Ricerca di Prevenzione Primaria,  gli Ambulatori Clinici per la diagnosi di II livello, l’area per la Riabilitazione fisica e psicologica (piscina, palestra, laboratori, psicoterapia), il Centro Studi con Biblioteca e Sala Convegni per le iniziative di formazione, aggiornamento e divulgazione scientifica. L’intera struttura è immersa in un’area di importanza naturalistico-ambientale (macchia mediterranea) e di notevole interesse storico-archeologico, per le antiche cave un tempo attive per l’estrazione del carparo.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.