Cerca nel sito:  

LGBTQI: Persone oltre una sigla

Data: 13/05/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Organizzato dall’associazione Lea – Liberamente e Apertamente, il secondo seminario sul linguaggio corretto e rispettoso delle persone LGBTQI. Il 13 maggio a Lecce

Si svolgerà sabato 13 maggio alle ore 10, presso le Officine Ergot di Lecce in piazzetta Falconieri il secondo seminario sul linguaggio corretto e rispettoso delle persone LGBTQI (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer, Intersessuali) dal titolo “LGBTQI: persone oltre una sigla #2”. Proposto dall’associazione LeA – Liberamente e Apertamente in collaborazione con Officine Culturali Ergot, Link Lecce – Coordinamento Universitario e con il patrocinio del Centro di Ricerca Laboratorio di Studi Lacaniani e del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento.

Rivolto in particolare a giornalisti e comunicatori, il seminario è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema del corretto linguaggio da utilizzare quando si parla delle persone LGBTQI* per comunicare senza discriminare. L’incontro sarà condotto dalla giornalista Caterina Coppola, fondatrice di Gaypost.it e da Dario Accolla, cofondatore di Gaypost.it, scrittore e blogger de Il Fatto Quotidiano.

L’iniziativa rientra all’interno del #rainbowmay, rassegna di eventi a tematica arcobaleno promossa dall’associazione LeA – Liberamente e Apertamente per sensibilizzare sulla cultura delle differenze.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.