Cerca nel sito:  

Bimbimbici. Arrivano i supereroi!

Data: 14/05/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Si rinnova la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da Fiab, per incentivare tra i giovanissimi l’uso delle due ruote.  Il 14 maggio a Lecce

Domenica 14 maggio anche a Lecce,come in più di 200 comuni d’Italia si rinnova la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della due ruote negli  spostamenti quotidiani, a partire dal bike2school.

Quest’anno BIMBIMBICI diventa maggiorenne e, in linea con lo slogan La nuova fiaba della bicicletta, il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno è “Arrivano i supereroi”. I bambini possono scatenare la fantasia immaginando i super-poteri di chi si sposta in bicicletta. Capofila delle città simbolo di BIMBIMBICI 2017 è Bari, un’altra città del sud, dopo Napoli lo scorso anno, per riaffermare l’impegno di FIAB a diffondere la cultura di una vita sana e a incentivare lo sviluppo di una mobilità sostenibile su tutto il territorio nazionale. Dal capoluogo pugliese arriva anche il testimonial di BIMBIMBICI 2017, Pinuccio, artista ma anche convinto ecologista e ambientalista, che guiderà la pedalata di Bari insieme alla presidente nazionale FIAB Giulietta Pagliaccio.

Il programma leccese prevede una pedalata tra le vie cittadine, estrazioni di premi e gadgets. estrazioni di premi e gadgets. La miglior interpretazione del supereroe sarà premiata con una bicicletta! Per chi desidera partecipare, il raduno e le iscrizioni alle ore 15,30 al Parco di Belloluogo a Lecce. La partenza delle biciclette è prevista alle ore 16. I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare il casco.

Quota di partecipazione: 3 euro per assicurazione infortuni e merenda. Informazioni: Dario Russo, 347.0636857 – Giuliana Rollo 329.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.