Cerca nel sito:  

Rigenerazione urbana e nuove culture per la vita nelle città

Data: 12/05/2017
Categoria: Altri Eventi

È il tema del seminario che si terrà a Lecce nell’ambito del percorso di formazione dei quadri del terzo settore . Il 12 maggio alle Manifatture Knos

Il percorso di formazione dei quadri del terzo settore meridionale sbarca a Lecce venerdì 12 marzo alle Manifatture Knos, presso la sala Teatro, dalle ore 17.30, con un incontro pubblico dal titolo  "La rigenerazione urbana e le Smart Social City". Ospiti dell'incontro, che si svolgerà con la modalità Fish Bowl ad opera di ComuniTazione, saranno l'Arch. Paolo Cottino dello Studio Kcity, www.kcity.it, esperto di "Rinascimento Urbano" e l'Ing. Laura Casanova Dirigente del Servizio Urbanistica della Regione Puglia che illustrerà le linee guida del nuovo bando di rigenerazione urbana.

L'incontro è parte del IV seminario regionale di FQTS2020 che si svogerà a Lecce dal 12 al 13 maggio prossimi per gli allievi pugliesi (circa 70) del percorso FQTS2020 www.fqts.org.  Il percorso triennale, è finanziato dalla Fondazione con il Sud e attuato dal patto parasociale (Forum TS, CSVnet, Convol) per 320 quadri del terzo settore meridionale. Consta di una formazione meridionale congiunta perseguita tramite winter e summer school a Salerno e di due giorni di seminario regionali in presenza ogni sei mesi, oltre che da un percorso e-learning nazionale  www.fqts2020.it, e uno regionale.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.