Cerca nel sito:  

Play for life. Giocare per la vita

Data: 27/05/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Si svolgerà sabato 27 maggio la partita di solidarietà organizzata dall’associazione Lorenzo Risolo, il cui ricavato sarà destinato ai progetti dell’associazione

PLAY FOR LIFE. Giocare per la vita, è l’evento di solidarietà organizzato dall’Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo – ALR Onlus, per portare sul territorio salentino un forte ed importante messaggio di solidarietà. La manifestazione si terrà sabato 27 maggio presso lo Stadio Comunale S. Vito di Tricase e l’intero ricavato sarà destinato ai progetti portati avanti dall’associazione.

L’evento vanta della collaborazione della Nazionale Calcio Tv, che ha sposato la causa dell’associazione nel sostegno per le cure dei bambini affetti da malattie tumorali, ricoverati presso l’Ospedale “G. Panico” di Tricase e presso altri centri oncologici del centro e nord Italia.

Le due squadre che scenderanno in campo per giocare la Partita per la Vita sono la Nazionale Calcio Tv, capitanata dal GABIBBO, e la squadra Artisti Pugliesi for ALR. La prima, che tra i nomi della rosa annovera Moreno Morello, Capitan Ventosa, Baz, Gianpaolo “Vespa” Fabrizio, Nando Timoteo, Gimmy Ghione, Fargetta, sotto la supervisione del mister Vittorio Fagioli sfiderà sul manto erboso dello stadio comunale di Tricase il gruppo degli Artisti Pugliesi for ALR di cui fanno parte Mauro Pulpito, i comici Scemifreddi, i Party Rock Salento, Tommy Terrafino (Made in Sud), Antonio Stornaiolo (Toti e Tata) e molti altri.

«Un ringraziamento doveroso va soprattutto all’intera Amministrazione Comunale di Tricase che ha patrocinato l’evento, e che ha dimostrato estrema disponibilità e vicinanza alla nostra causa – ha dichiarato Sonia Chetta, presidente di ALR Onlus in occasione della conferenza stampa tenutasi l’8 maggio al Palazzo Comunale di Tricase – e un grande ringraziamento va soprattutto alla Nazionale Calcio Tv che volontariamente, e gratuitamente, ci affianca e ci sostiene nell’organizzazione di questo importante evento. Così come stanno facendo tantissimi artisti pugliesi. Dagli Scemifreddi, ai Party Rock Salento, a Mauro Pulpito, Tommy Terrafino. E a tutte le aziende pugliesi e salentine che si stanno sostenendo. Tutte le nostre forze e la sinergia tra i vari attori coinvolti in questa importante evento convogliano verso un unico obiettivo. Quello cioè di puntare l’attenzione, attraverso un evento sportivo e di solidarietà, sulle gravi condizioni di salute dei nostri bambini ricoverati presso l’Ospedale Panico di Tricase, ed affetti da gravi patologie tumorali. Anche questo, come tutti i nostri eventi, puntano ad una raccolta fondi che possa finanziare costantemente la ricerca, le cure ospedaliere dei pazienti, e sostenga per quanto possibile le famiglie poco abbienti costrette a spostarsi al nord per sottoporre i propri figli alle cure necessarie presso altri ospedali italiani».


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.