Cerca nel sito:  

Risonanze. Percorsi di comunicazione globale in rete

Data: dal 05/05/2017 al 26/05/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

E’ il corso promosso dall’associazione La Ragnatela nell’ambito del Bando del CSV Salento per la promozione e formazione al volontariato. Si lavorerà sul benessere psico-fisico attraverso i mezzi sonori. Al via il 5 maggio

 Inizia il 5 maggio il corso “RISONANZE. Percorsi di comunicazione globale in rete”, promosso dall’associazione La Ragnatela in partenariato con l’ass. Tregiridite e il Comune di Corsano e  realizzato con il contributo del CSV Salento nell’ambito del bando per la promozione e formazione al volontariato 2017. Prosegue in questo modo  il percorso avviato da La Ragnatela, per favorire il benessere delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Con il corso si intende proseguire lungo il tracciato  del Metodo di MusicArteapia della dott.ssa Stefania Gerra Lisi, con particolare riguardo alla creazione di mezzi sonori per il benessere psico-fisico.

Ai partecipanti sarà offerta una formazione teorica e pratica sulle tecniche di “risonanza”bioenergetica in rapporto a: organizzazione del pensiero creativo, attenzione visiva, movimento globale e movimenti specifici, gestione delle memorie corporee, strutture di personalità, capacità di brainstorming e problem solving.

Il corso si svilupperà in tre moduli formativi che si terranno presso la sede territoriale CSV Salento di Corsano in via Campania dalle ore 16 alle ore 20. Il primo, il 5 maggio dal tema “Comunicazione e tecniche di risonanza bioenergetica", curato da Giuseppe Memmi, psicologo psicoterapeuta in Gestalt Bodywork e Bioenergetica.

Il 12 maggio si prosegue con il modulo “Meditadanzando: risonanze umane” curato da Antonella Screti, pedagogista, counselor trans personale.

Il 26 maggio è previsto il “Laboratorio creativo sonoro” a cura di Alberto Piccinni, project manager, responsabile laboratori musicali e sensoriali.

Durante i tre moduli formativi i partecipanti potranno lavorare su: suono, udito, contatto e tatto, ascolto vibrazione e silenzio, centratura e attenzione, autostima e gratificazioni, competitività e cooperazione, sensazione nel corpo-mente del proprio personale ritmo e onda, oltre che delle cronicizzazioni.

Per informazioni e iscrizioni: 333.5018649; laragnatela@associazionelaragnatela.it

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.