Cerca nel sito:  

In ricordo di Renata Fonte

Data: 07/04/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Si svolge il 7 aprile alle 18,30 il convegno in ricordo dell’assessora di Nardò uccisa trentatré anni fa. Un’occasione per parlare di legalità e nonviolenza. A Campi Salentina

Si svolgerà venerdì 07 aprile alle ore 18.30 nell’aula consiliare del Comune di Campi Salentina, il convegno “In ricordo di Renata Fonte”.

L’evento è promosso dall’Associazione Donne Insieme Centro Antiviolenza “Renata Fonte” e dall’ATI Cooperativa sociale “La Strada” e Cooperativa sociale “L’Aurora” e dall’Ambito Territoriale Sociale di Campi Salentina (composto dai Comuni di Campi Salentina, Carmiano, Guagnano, Novoli, Salice S.no, Squinzano, Trepuzzi e Veglie). Nel trentatreesimo anniversario dell’assassinio di Renata Fonte, si è inteso organizzare un momento di riflessione sui temi della legalità e della  nonviolenza, ricordando una figura come quella dell’assessora di Nardò, emblema di impegno e abnegazione. 

Nel corso dell’incontro  saranno illustrati i dati relativi al fenomeno della violenza di genere sul territorio dei Comuni dell’Ambito di Campi Salentina e sarà presentata la ricerca a cura del Centro Antiviolenza “Renata Fonte”, in collaborazione con l'Università del Salento - Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche ed ambientali (Di.S.Te.B.A.) Laboratorio di Anatomia Umana e Neuroscienze, sul fenomeno dello stalking e della violenza di genere, in ambito neuroscientifico, sia comportamentale sia neurobiologico.

Inoltre la cooperativa sociale "La Strada", impresa capogruppo ATI* con la cooperativa sociale L'Aurora, illustrerà i dati relativi ai Servizi di Assistenza Educativa Domiciliare per minori (ADE) e Centro per la Famiglia.

Saluterà la comunità il sindaco Egidio Zacheo e saranno presenti

Antonio De Donno, procuratore della Repubblica; Valentina Stefanelli, vice prefetto Lecce; Eliana Martella, vice questore Lecce. Modera la giornalista Federica Sabato

*L'ATI (associazione temporanea di imprese) composta da cooperativa sociale "La Strada" e cooperativa sociale "L'Aurora", in collaborazione con l'Associazione "Donne Insieme" - Centro Antiviolenza "Renata Fonte", gestisce nell''Ambito Territoriale Sociale di Campi Salentina il progetto “Servizio di Assistenza Educativa Domiciliare, Centro per la Famiglia e ivi comprese le attività del Centro AntiViolenza".

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.