Cerca nel sito:  

Progetto Persona

Data: 17/03/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Un convegno interdisciplinare sui diritti delle persone fragili, l’abitare sociale, il progetto persona nella globalità dei linguaggi. Il 17 marzo presso la sede CSV di Corsano

“Progetto Persona. Nuovi percorsi a sostegno delle persone fragili” è  il tema del seminario di approfondimento che si terrà il 17 marzo alle ore 15,30 presso la sede territoriale CSV Salento di Corsano in via Campania c/o Centro Polivalente.  Organizzato dall’associazione La Ragnatela insieme a CSV Salento, C.I.S.S., Tregiriditè, Aimat, Just4Iesus, con il patrocinio del Comune di Corsano e di KHE,  l’incontro vuole essere un ulteriore  passo verso la conoscenza e la formazione necessaria a seguito della legge 112/2016 sul “Dopo di Noi”. La costruzione di soluzioni adeguate alle persone fragili, alle loro esigenze e desideri, coinvolge direttamente le famiglie e tutti i servizi territoriali, formali e informali,  chiamati a realizzare “comunità accoglienti” per tutti.

Programma del seminario:

Saluti: Silvia Katharina Hoeck, presidente associazione La Ragnatela, Luigi Russo, presidente del CSV Salento

I diritti delle persone fragili: Introduce e modera, Daniela Infantino, professore a contratto di Diritto Privato presso l’Università di Trieste.

Progetto Persona nella Globalità dei Linguaggi: Stefania Guerra Lisi, ideatrice del metodo, scuola e master di Roma  Tor Vergata

Abitare Sociale: quale futuro?: Daniele Ferraresso, pedagogista clinico, educatore esperto in processi formativi orientati all’autonomia.

Informazioni e iscrizioni: 333/5018649; laragnatela@associazionelaragnatela.it; corsano@csvsalento.it; 392/9818705

In allegato la locandina del seminario.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.