Cerca nel sito:  

Diritti umani, diritti in relazione

Data: 18/02/2017
Categoria: Altri Eventi

Una giornata di studio e confronto tra giuristi, operatori sociali, volontari, universitari sulla modalità di integrazione dei diritti umani. Il 18 febbraio a Lecce

Sabato 18 febbraio a partire dalle ore 9, l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Lecce ospiterà un’intensa giornata di studio aperta a tutte le figura professionali  e volontarie che si occupano della tutela dei diritti delle persone fragili. “Diritti umani, diritti in relazione”  sarà il tema della giornata promossa dalla Commissione Diritti Umani, istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce, con la collaborazione e il patrocinio dell’Università del Salento, del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli  Avvocati di Lecce, del  Comune di Lecce e Asl Lecce. 

Il programma prevede una prima sessione plenaria  sui temi: "La persona dei diritti e le artificialità della società moderna" a cura di Raffaele De Giorgi,ordinario di Filosofia del Diritto, Università degli Studi di Lecce; "La protezione delle persone fragili: questioni e prospettive" a cura di Paolo Cendon, ordinario di Istituzioni di Diritto Privato, Università degli Studi di Trento.

A seguire lo svolgimento, in contemporanea, di tre tavole rotonde: “I diritti violati dei diversamente abili”;  “I diritti violati dei senza casa”; “I diritti violati dei ‘diversamente malati’”.

L’evento è accreditato dall’Ordine Avvocati di Lecce e attribuisce N. 4 crediti formativi.

In allegato il programma completo della giornata.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.